sabato 27 novembre 2010

STING - Sacred Love

STING - SACRED LOVE
Anno: 
2003
“Sacred Love”, uscito nel mese di settembre 2003 ha interrotto una pausa di 4 lunghi anni da “Brand new day”, e sono stati anche anni di duetti con molte star della musica internazionale.

Questo ultimo lavoro di Sting è un album molto maturo, con lo stile inconfondibile che lo caratterizza, ma con una ricerca continua della perfezione.
All’interno dei 13 brani troviamo influenze pop – rock, jazz e del R&B, ma quello che spicca subito ad un primo ascolto sono le influenze orientali che si possono chiaramente ascoltare in pezzi come “Send Your Love”, dove ci delizia una splendida chitarra flamenco, o l’insolita “The Book Of My Live”, suonata con il Sitar.

“Whenever I Say Your Name” parla di un amore assoluto, quasi religioso, ed un duetto cantato con la bravissima Mary J. Bridge; attualmente si trova come singolo nelle zona alta delle classifiche non solo UK ma un po’ ovunque.

“This War” è l’unico pezzo che si può definire rock, e che ricorda molto lo Sting dei primi anni, un rock “sporco”, lo possiamo definire.

Gli anni passano anche per Sting, nato il 2 ottobre del 1951, che però fa come il vino vecchio che più matura e più diventa buono: è diventato un artista molto raffinato ed esigente con se stesso. In questo album il tema principale è l’amore.
TRACKLIST1. Inside
2. Send your love
3. Whenever I say your name
4. Dead man's rope
5. Never Coming Home
6. Stolen Car
7. Forget about the future
8. This War
9. The book of my life
10. Sacred Love
11. Send your love”(Dave Aude remix edit bersion)
12. Shape of my heart (New Version)
13. Like a beautiful smile

SITO UFFICIALE
http://www.sting.com

Paola Lorenzelli