sabato 27 novembre 2010

SUSHI VS MADASKI - dDt

Sushi vs Madaski - dDt
Tipo: CD Single
Etichetta: Mescal
È la prima volta che ascolto i Sushi e, come prima impressione, posso dire che sono veramente bravi. Fondono la loro cupa musica con le sonorità tecniche ed elettroniche, il loro stile si potrebbe definire elettro-goth unito al pop rock anni 80, molto originali e soprattutto innovativi.
La voce di Otti è incredibilmente bella, inquietante, dolce e misteriosa, e l’unione di quest’ultima alle linee melodiche rende i loro brani tanto belli quanto accattivanti.
Questo singolo è stato prodotto da Madaski, grande figura della fusione elettronica nel nuovo rock italiano, già altre band avevano avuto il pregio di collaborare con lui e, ogni progetto che ha visto la sua collaborazione ha riscosso un notevole successo acclamato sia dal pubblico che dalla critica. Infatti l’elettronica regna nei loro brani, ottimi campionamenti completano quello che da soli gli strumenti non possono fare: rendere l’atmosfera oscura e affascinante, le liriche visionarie e pregiate.
“dDt” è una canzone che parla di un amore morboso, maniacale e la voce di Madaski crea una sorta di nebbia che oscura le note di questo amore torbido. Gli altri elementi della band seguono perfettamente i due vocalist, giocando coi suoni e ideando una nuova sorta di amore.
“Il Vuoto Perfetto” e “Cambiare Le Cose” sono ottimi brani che fusi assieme a dDt rendono il cd singolo un prodotto discografico semplice e impedibile, da comprare ad ogni costo.
Una nota di merito va anche al bellissimo video incluso nel cd, un clip molto interessante, con la band in abbigliamento di pelle, il batterista che suona sospeso nell’aria e trattenuto da catene, con gli innumerevoli sguardi che si scambiano la bella Otti e Madaski, interpretando perfettamente quello che la canzone vuole comunicare.
TRACKLIST1) Il vuoto Perfetto
2) dDt (radio edit)
3) dDt (sharon monroe version)
4) Cambiare Le Cose
Traccia Video: dDt

Paolo Landa