giovedì 4 novembre 2010

JEREMIE - LA GRINTA PARLA FINNICO

Da www.newrockmagazine.it

Attenzione a voi tutti, amanti delle band provenienti dai ghiacciai, che cercate il buio più che la luce del sole in queste torride giornate estive.
Dalla fredda Finlandia, amata patria di gruppi come HIM, 69EYES, SENTENCED e CHARON, sta facendosi strada una band che farà parlare di sé.
Il loro nome di battaglia è Jerémie, sono al momento conosciuti solo nel paese natìo, nonostante un tentativo, forse troppo prematuro, di sfondare in Germania, la patria del Goth.
Questi ragazzi stanno appena cominciando il loro percorso musicale, ma anche se la strada si presenta un po' tortuosa hanno tutte le carte in regola per trovare il sound che permetterà loro di raggiungere il successo anche in Europa.
La canzone che li ha lanciati è "Misery Loves Company", che rievoca le stesse atmosfere di "Razorblade Romance" (H.I.M.) e "Blessed Be" (The 69 Eyes), con l'aggiunta della bellissima voce, calda, sexy e accogliente al tempo stesso del cantante, A.D., dotato di un timbro decisamente perfetto per il tipo di musica proposta dalla band.
Al momento non hanno ancora in programma l'uscita di un album, ma solo di alcuni EP, il primo, "Misery Loves Company", che contiene l'omonimo successo, e il secondo, "No Sympathy", che è possibile ordinare anche dall'Italia, semplicemente mandando una e-mail con i vostri dati alla band, che provvederà alla spedizione (puntuale: provata in prima persona!).
Naturalmente tutto questo non avviene al buio, senza un "antipasto": "Misery Loves Company" è disponibile in mp3 sul sito ufficiale della band (l'EP è sold out), così come "Distance", mentre per "No Sympathy" i ragazzi hanno messo a disposizione alcuni samples nella hompage.
Che dire di più… Buon ascolto!

  SITO UFFICIALE: http://www.jeremieband.cjb.net
CASA DISCOGRAFICA: http://www.pajularecords.com
E-MAIL: jeremie@jippii.fi
     
Erika Muscarella